Purtroppo, anche nel momento del lutto di una persona cara ci si deve occupare di determinate incombenze per organizzare il funerale. È Indispensabile scegliere la cassa in legno dove verrà posta la salma fornita dalla agenzia di onoranze funebri a Roma. Ovviamente, nel caso in cui i familiari decidano per la cremazione, bisognerà invece scegliere l’urna dove verranno preposte Le ceneri. Qualsiasi sia la scelta dei familiari, che possono anche agire seguendo i desideri lasciati dalla persona venuta a mancare il merito come vuole che si svolgono le esequie, si sempre la completa assistenza l’agenzia di onoranze funebri a Roma che predispone una serie di servizi completi.
Ci sono diverse soluzioni riguarda la scelta della cassa dove verrà riposto il corpo. È Utile sapere che si tratta di una scelta che può essere dettata anche dalla disponibilità economica. Infatti, esistono legnami più o meno pregiati tra cui scegliere.
Le casse più semplici, comprese provvisorie quelle utilizzate prima della cremazione, sono realizzate in legno di pino. Il legno di abete utilizzato perché resistente. Si caratterizza anche una colorazione chiara tendente al giallo quasi. Tra i Legni che hanno una colorazione rossiccia, c’è quello di ciliegio. Una scelta molto gettonata proprio per via del colore. Bisogna considerare il fatto che questo colore risulta essere molto caldo trasmettere una sensazione più accogliente.
Invece, quando si passa alle casse con legni dalla colorazione più scura, si parla soprattutto di casse realizzate in noce oppure come il pregiatissimo mogano. Per rendere preziosa una cassa in legno, ci sono poi altri dettagli che possono essere predisposti.
Il legno esterno può essere molto semplice oppure decorato e intarsiato aggiungendo qualcosa in più alla cassa dove verrà sistemato il corpo del defunto una volta che gli addetti delle pompe funebri l’avranno preparato. Altri elementi esterni possono essere realizzati in metallo.
Una cassa può essere anche impreziosita dal rivestimento interno. Ci sono materiali più o meno pregiati tra cui i familiari possono scegliere quello più ritengono adatto. Per esempio, si parla del velluto.