Vuoi stupire i tuoi invitati con delle bomboniere davvero uniche, originali e dal grande valore simbolico? Allora dovresti prendere in considerazione le pergamene solidali per aiutare i bambini meno fortunati di tutto il mondo: una delle ultime novità proposte da Save the Children, perfetta per qualsiasi occasione. Sempre più gettonate e spesso preferite ai classici portaconfetti, sono decisamente versatili perché consentono anche a coloro che hanno un budget limitato di compiere un gesto ricco di significato. Se non ne hai mai sentito parlare, ti spieghiamo cosa sono le pergamene solidali, per quali eventi possono essere la soluzione ideale e quanto costano quelle di Save the Children.
Pergamene solidali: cosa sono e come funzionano
Le pergamene solidali sono una validissima alternativa ai classici portaconfetti, perché consentono di donare un qualcosa di semplice ai propri invitati compiendo nel contempo un gesto davvero molto importante. Scegliendo queste speciali bomboniere di Save the Children infatti si offre un aiuto concreto ai bambini che in Italia e nel mondo ne hanno maggiormente bisogno. L’intero ricavato della vendita viene utilizzato da parte dell’organizzazione per finanziare progetti umanitari e sostenere chi è meno fortunato.
A differenza delle classiche bomboniere, queste sono semplici pergamene che però si possono personalizzare inserendo i dettagli dell’evento e la frase che si preferisce. Vengono inoltre fornite con un nastrino del colore che si preferisce tra rosso, avorio, rosa e celeste.
Pergamene solidali: perfette in tutte le occasioni
Il bello delle pergamene solidali è che sono perfette per qualsiasi occasione: dal Battesimo alla Cresima, ma non solo. Sempre più persone scelgono questa alternativa originale ai classici portaconfetti anche per il matrimonio. Le pergamene solidali possono inoltre rivelarsi l’ideale per le feste di laurea: consentono di ringraziare gli invitati compiendo un gesto di grande valore e lo stile stesso della pergamena si addice perfettamente per questa occasione.
Infine, queste speciali bomboniere sono sempre più richieste anche per eventi e ricorrenze speciali come l’anniversario di matrimonio. Essendo personalizzabili si può scrivere ciò che si desidera al loro interno, dunque risultano estremamente versatili.
Quanto costano le pergamene solidali?
Per molti al giorno d’oggi il costo delle bomboniere è un fattore che non si può sottovalutare, in quanto organizzare un evento significa dover investire una certa somma di denaro e tra una cosa e l’altra la spesa finale risulta talvolta molto elevata. Le pergamene solidali di Save The Children sono sempre più gettonate anche per tale ragione: sono bomboniere economiche che permettono di risparmiare e nel contempo fare del bene aiutando chi è meno fortunato. Il costo per ogni singola pergamena va dai 2,50 ai 4 euro dunque parliamo di cifre assolutamente abbordabili.
Inoltre bisogna considerare che acquistando le pergamene solidali si fornisce un aiuto concreto ai bambini che ne hanno maggiore bisogno. L’intero ricavato della vendita viene impiegato per fare beneficenza e questo non è certo un dettaglio da trascurare. Ecco perché vale la pena prendere in considerazione questa opzione.