All’indomani del clamoroso successo riscosso dalla serie The Crown durante le premiazioni degli Emmy Awards, la serie incentrata sulla storia della famiglia reale inglese torna a far parlare di sé. I fan non hanno mai smesso di chiedersi se ci sono novità circa la quinta e prossima stagione, quando uscirà e se ci sono anticipazioni. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla celebre e seguitissima serie Netflix: anticipazioni, cast, dove vedere le puntate in streaming e trama. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità non dimenticate di seguire l’Eco di Milano.
The Crown 5: quando esce e quale sarà il cast?
La serie basata sulla vita della Regina Elisabetta II di Inghilterra ha catturato l’attenzione e il cuore di milioni di abbonati Netflix. Dopotutto, l’attenzione per la famiglia reale nel corso degli anni non si è mai affievolita, complici vicende sia da pagine nere che rosa.
Per il momento ciò che sappiamo per certo è che le riprese della quinta stagione di The Crown non sono ancora iniziate. Il lato positivo, però, è che è stata annunciata in via non ufficiale l’uscita della serie per il prossimo anno. Ovviamente, per dare modo di seguire le vicende dei vari membri della famiglia reale nel corso degli anni, il cast subirà dei cambiamenti.
La giovane regina Elisabetta è stata inizialmente interpretata da Claire Foy (ruolo per il quale ha anche vinto un Golden Globe). Nella terza e quarta stagione a vestire i panni della monarca è stata Olivia Colman. Ora, per The Crown 5 il cast cambierà ancora, con Imelda Stauton nel ruolo della regina, Elizabeth Debicki in quello di Lady D e Jonathan Pryce per il principe Filippo.
Trama e anticipazioni
I fan saranno felici di sapere che in un primo momento si era deciso di terminare la serie con la quinta stagione. Con l’andare avanti delle riprese, però, l’ideatore di The Crown, Peter Morgan, si è reso conto che non sarebbero state sufficienti cinque stagioni. Fortunatamente, Netflix ha ben accolto la proposta di estendere la serie a sei stagioni. Quella che vedremo nel 2022 non sarà, quindi, l’ultima stagione della nostra serie preferita.
In questa prossima stagione sappiamo che verranno affrontati dei momenti cruciali. Ogni stagione ha infatti coperto un preciso periodo della vita della regina, e per The Crown 5 si ipotizza che toccherà ai tragici anni ’90. Sono stati anni particolarmente difficili per la Regina Elisabetta, ricchi di eventi nefasti che hanno segnato per sempre il destino della casata reale. La morte di Lady Diana e le sue accuse verso Camilla Parker Bowles, l’incendio del castello di Windsor e molto altro.
Per quanto riguarda il momento in cui si conoscono per la prima volta William e Kate, stando alle indiscrezioni non riusciremo a vederlo se non nella sesta stagione.
Dove vedere The Crown in streaming?
Anche nella prossima stagione di The Crown ci saranno dieci episodi da 50-60 minuti l’uno, o almeno nulla fa pensare diversamente finora. La serie è prodotta e distribuita da Netflix, quindi si dà per scontato che sarà trasmessa in streaming sulla sua piattaforma.