Prende il via oggi uno degli eventi dell’estate più attesi sul lungomare: Ancona Street Food Festival 2018! Una grande festa di strada ideata e promossa da Raval Family ed Eventeria di Bologna, che a quanto pare accoglierà moltissime presenze: sono previste più di 12.000 persone e sicuramente non ci si annoierà! Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno sarà riproposto lo stesso format: non solo gustoso cibo di strada per tutti i gusti ma anche eventi musicali e artigianato locale. Ancona Street Food Festival 2018 parte oggi, venerdì 15 giugno e terminerà domenica 17: una tre giorni tanto attesa che finalmente è arrivata a popolare il lungomare della città con allegria e profumini indimenticabili!
I food truck: tanto ottimo cibo di strada
I food truck che popolano lo scalo dorico di Ancona in questi 3 giorni di festa di strada sono più di 20 e ci saranno golosità per tutti i gusti quindi: grigliate, fritture, olive ascolane, panelle, bombette e specialità regionali provenienti da tutta Italia, in un tripudio di profumi e di sapori deliziosi. Non mancheranno i food truck che ormai avevamo già conosciuto nelle scorse edizioni, come lo Streat Bacco con la sua puccia pontina e la porchetta di Ariccia o il Birritrovo con sua incredibile carne affumicata. Per accompagnare i manicaretti di strada non possono poi mancare i punti birra ed il punto cocktail, per sorseggiare qualcosa in compagnia!
Musica e concerti a tema
L’Ancona Street Food Festival non è però solamente cibo: ogni sera sono organizzati dei concerti a tema, per divertirsi tutti insieme a suon di musica! Non mancherà quindi l’occasione per ballare e scatenarsi. Si inizia questa sera con il Rock & Roll ed il Boogie Woogie di Antonio Sorgentone Live Band. Sabato invece sarà il turno della travolgente band balcanica Zastava Orkestar, che oltre al classico concerto si esibirà anche in una performance itinerante lungo la baia di Portonovo, intrattenendo tutti i passanti. Per chiudere in bellezza, domenica si esibirà Los Pimientas Orchestra con tutto il suo calore cubano! Ci sarà quindi da divertirsi e per i più scatenati anche da ballare!
Mercatini e artigianato locale
A fare da contorno a questa imperdibile festa estiva, ci saranno anche le bancarelle ed i mercatini di artigianato locale: si potranno acquistare ceramiche, accessori, tessuti, cosmetici naturali, serigrafie e moltissimo altro!
Consigli e suggerimenti
Anche quest’anno sono attese moltissime persone, quindi per evitare problemi di congestione del traffico consigliamo di non addentrarsi troppo vicino alla festa. Parcheggiate l’auto e raggiungete l’area della festa a piedi: in questo modo potrete godervi una bella passeggiata ed eviterete lo stress del traffico.
Volete seguire le partite dei mondiali? No problem: alla festa troverete degli schermi appositamente predisposti per guardare questi eventi calcistici! I bambini inoltre potranno trascorrere il tempo alla Città del Sole allestita appositamente per loro, così nel frattempo i genitori potranno godersi qualche ora di relax e di divertimento.