Risparmiare sulla spesa: le app dei supermercati

L’aumento delle spese per le famiglie negli ultimi mesi sta diventando quasi insostenibile. Tra le bollette sempre più care, il ritorno dell’inflazione e lo spettro della recessione, i prossimi mesi non sembrano promettere nulla di buono. Per superare in modo meno stressante questo periodo è possibile approfittare di alcuni sistemi che consentono di risparmiare in modo sensibile sulla spesa quotidiana per la famiglia. Alcune app ti consentono sia di risparmiare, sia di accumulare punti, come PAYBACK.

Accumulare punti per risparmiare

Per poter risparmiare, molti supermercati puntano su metodi abbastanza classici di affiliazione, come le carte fedeltà  del supermercato, che permettono di accumulare punti ad ogni acquisto. Esistono sul mercato delle alternative particolarmente originali, come PAYBACK, un programma fedeltà multipartner che permette di accumulare punti presso tanti brand diversi. PAYBACK permette di avere la carta sia all’interno dell’app che cartacea, così da poter moltiplicare velocemente i tuoi punti. Inoltre, dispone di un’app scaricabile gratuitamente. Puoi anche collegare la tua carta PAYABACK alla tua app Carrefour per monitorare punti, coupon e molto altro ancora.

La carta PAYBACK può essere utilizzata non solo per le spese in diversi punti vendita come nei supermercati, ma anche in numerosi e-commerce. Quando effettui i tuoi acquisti, non dimenticare di scoprire i coupon PAYBACK Carrefour per accelerare la raccolta dei tuoi punti. Tali punti si possono tradurre in premi, da scegliere da un ampio catalogo, o in sconti da detrarre dal costo della spesa, direttamente alla cassa.

I volantini: come fare scorta a prezzo ribassato

Un altro modo che permette di ridurre in modo sensibile il costo della spesa settimanale al supermercato consiste nell’approfittare di tutti gli sconti disponibili al momento dell’accesso al punto vendita. Per conoscere tutte le offerte disponibili ci si può preparare in anticipo, visionando i tanti volantini che spesso troviamo nella posta. Visto che spesso tale metodo è poco apprezzato, vari supermercati permettono di visualizzare i volantini anche online, sul sito del singolo punto vendita. In genere questi volantini riportano offerte a tempo, delle quali si può quindi approfittare solo all’interno di un preciso lasso di tempo. Quando si trova una proposta particolarmente allettante è quindi importante recarsi subito al supermercato, per fare scorta. Tra i prodotti che solitamente si acquistano al supermercato alcuni possono essere utilizzati per diversi mesi successivi all’acquisto. Si pensi ad esempio alla pasta, al riso e a tutti i prodotti per l’igiene della casa: di questi articoli si può tranquillamente fare un’ampia scorta. Quando gli sconti superano il 30% del valore del singolo prodotto fare scorta è sempre una buona idea. Perché si risparmia in modo sensibile e non si può mai sapere quando il medesimo articolo sarà nuovamente disponibile a prezzo scontato.


Categories:

Tags: