Case in vendita ai Lidi Ferraresi per le vacanze delle famiglie italiane

Sono sempre di più le famiglie del Nord Italia che decidono di comprare una seconda casa nella zona dei Lidi Ferraresi per poter disporre di una proprietà vicino al mare, raggiungibile in un paio d’ore d’auto o poco più, dove trascorrere serenamente vacanze o brevi weekend.
L’aumento della domanda proviene soprattutto da città emiliane come Ferrara, vicinissima ai Lidi, Modena, Ravenna, Bologna, ma anche dalla Lombardia, ad esempio dalla zona del mantovano, e da Rovigo e Verona in Veneto.

Fortunamente, il mercato della compravendita di case vacanza ai Lidi Ferraresi ha saputo rispondere prontamente a questa aumentata richiesta grazie a una proposta immobiliare molto ampia e diversificata che, nella stragrande maggioranza dei casi, riesce a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di acquirente.

Villette in vendita: l’immobile più richiesto ai Lidi di Ferrara

Gli operatori del settore, sempre attenti a cogliere ogni segnale proveniente dal mercato, si sono chiaramente accorti che l’attenzione degli acquirenti si concentra soprattutto sulla ricerca di villette in vendita nella zona dei Lidi Ferraresi, preferibilmente al piano terra e possibilmente provviste di un piccolo giardino, o di uno scoperto privato, dove far giocare i bambini in tutta sicurezza e dove organizzare una grigliata con gli amici.
C’è chi preferisce una casetta indipendente, immersa nella pineta e lontano dal centro. Altri invece optano per una villetta a schiera, ben inserita dunque in un contesto residenziale.
Non mancano neppure richieste per ville “di lusso”: le più gettonate sono quelle con piscina privata.

Qualunque siano le specifiche esigenze, ai Lidi Ferraresi si è sicuri di trovare la villetta più adatta ai propri bisogni e ai propri gusti, a prezzi decisamente convenienti se confrontati con altre località di mare in Italia.

Lidi Ferraresi: il top per le vacanze in famiglia

Fondali bassi, spiagge ampie, stabilimenti balneari super attrezzati, natura e tanta tranquillità: è questo il mix di ingredienti che ha reso i Lidi Ferraresi una delle destinazioni preferite dalle famiglie italiane che vanno in vacanza con i propri bambini.

I Lidi di Ferrara sono in tutto 7, per un totale di quasi 25 chilometri di spiagge lunghissime e molto spaziose, bagnate da un mare che riceve da anni il riconoscimento della Bandiera Blu e che scende dolcemente offrendo ai più piccoli, ma anche agli adulti che non sanno nuotare, fondali molto sicuri e tranquilli.

Ogni lido è diverso dall’altro e, anche se tutti sono adatti alle famiglie, ce ne sono 2, in particolare, che hanno fatto del turismo per famiglie la propria vocazione: sono il Lido di Pomposa e il Lido degli Scacchi. Qui sono tantissimi i servizi dedicati ai più piccoli: stabilimenti attrezzati con piscine, scivoli, altalene e giochi per bimbi, mini club, animazione, feste, il tutto gestito da personale preparato a intrattenere gli ospiti più piccoli per lasciare ai genitori qualche ora di completo relax.


Categories:

Tags: