Torna la macchina del tempo a Senigallia: è l’ora di Summer Jamboree!

A Senigallia, a pochissimi chilometri da Ancona, torna l’evento più vintage di tutta Italia: il Summer Jamboree. La diciannovesima edizione è un evento attesissimo con centinaia di appuntamenti, tutti in perfetto stile vintage. È una vera e propria macchina del tempo che porta indietro le lancette dell’orologio agli anni 60, 50 ma anche venti.

È finalmente arriva l’ora di far tornare indietro le lancette fino agli anni 50: Senigallia è pronta per esser presa d’assalto dalle pin up. Un calendario ricchissimo che verrà introdotto dalla blogger, pasticcera e pin up Alice Balossi e assieme a Jackson Sloan, cantane e frotnman dal Regno Unito. Rock ‘n roll in tutte le sue sfaccettature: anni 20, bluegrass, rockabilly e molto altro per divertirsi stile back in the days! Moltissimi saranno gli eventi musicali con ospiti di grande rilievo che si daranno il cambio sui tre palchi al Foro Annonario, alla Rocca Roveresca e in Piazza Garibaldi. Lo show burlesque di Mara De Nudée è un altro evento attesissimo come anche il walk-in tattoo con celebri tatuatori rigorosamente in stile old school. Ma Summer Jamboree è anche balli fino a notte fonda presso i molti stabilimenti balneari della costa. Imperdibile il Dance camp: basta scegliere il proprio stile di danza preferito tra Lindy Hop, Jive, Boogie Woogie, Balboa, Shag o Solo Jazz e iscriversi, anche da sole o per una lezione singola.

Le automobili d’epoca al Summer Jamboree 2018

Per tutto il periodo in cui si volgerà la manifestazione, saranno presenti anche le automobili d’epoca. Nonostante non sia raro vedere alcune automobili anni 50 in mostre simili, non è nulla a confronto delle automobili in esposizione a Senigallia per quest’occasione. È possibile vedere molte automobili d’epoca americane storiche tenute in modo perfetto con tutte le parti originali. Automobili come le Cadillac e le Mustang sono difficili vedere in Italia ma al Summer Jamboree diventa possibile fare un tuffo nel passato anche con i motori .

Il look giusto per il Summer Jamboree 2018

Una parte fondamentale dell’evento è l’atmosfera dei vecchi tempi. Non è obbligatorio ma di sicuro è molto divertente vestirsi come negli anni 50. Sia le ragazze che i ragazzi ricercano uno stile ben preciso per partecipare all’evento clou della stagione a Senigallia. Sono d’obbligo le bretelle per i ragazzi che possono anche sbizzarrirsi con divertenti camicie hawaiane, molto in voga negli anni 60 anche grazie ai Beach Boys e alla passione per il surf. È un’idea perfetta per il Big Hawaaian Party in programma per mercoledì 8 agosto. Il look per le signorine prevede un abito a righe, a fiori o altre fantasie e il rossetto rosso, davvero immancabile! Sì anche alle gonne a ruota da portare al ginocchio e alle camicie annodate in vita. L’attenzione è anche orientata verso i capelli con hair style elaborati che si possono anche fare sul posto: ci sono anche degli stand dove è possibile farsi pettinare per avere un outfit perfetto per la serata.


Categories:

Tags: