3 arredi diversi dal solito

Se anche tu sei un po’ stufa dei soliti arredi visti e rivisti dappertutto, ecco 3 idee diverse per un arredamento Milano insolito che possa dare vita al tuo personalissimo progetto.

I tocchi etnici

Un arredamento Milano può anche avere dei tocchi etnici a patto di porre attenzione a realizzare un insieme autentico che prenda ispirazione di un unico Paese o zona del mondo, evitando di fare un’accozzaglia. Un trucco che puoi adottare per creare un ambitene di questo tipo è scegliere pavimenti scuri, pareti chiare a cui puoi aggiungere dei decori mutizzando gli appositi film adesivi per pareti, la carta da parati però solo su una parete o uno stencil per un motivo preciso di ispezione indiana, africana o anche azteca. Completa il tutto con tessili in stile appoggiandoli anche sopra a un divano per poter creare l’ambiente giusto che rispecchia il tuo gusto personale.

Il modernariato

Uno stile che può esser molto bello è il modernariato che ha lo scopo di dare una nuova rilettura a vecchi mobili. Si tratta di uno stile stravagante e opulento con molti decori e colori vivaci alle pareti. È perfetto per arredare una casa vecchia in modo più giovane, magari sfruttando la mensola del camino per appoggiare quadri e stampe incorniciate con ricche cornici, preferibilmente di colori e tinte diverse. In questo tipo di arredamento Milano si usano vecchi mobili o finti tali, per creare anche al base del lavandino del bagno, per esempio.

Gli anni 50

Un trend che puoi adottare per dare un tocco diverso a casa tua è lo stile anni 50 che preferisce mobili in formica di colori pastello come azzurro o verde. Se non trovi nulla in formica puoi sempre optare per il laminato con queste tinte, in particolare in cucina dove tutti gli elettrodomestici dovranno essere a vista cioè non incassati nella mobilia, soprattutto il frigorifero che diventa protagonista grazie a brand che oggi realizzano modelli con forme bombate e colori molto pop.


Categories:

Tags: