La più ampia gamma di modelli auto? Anche i grandi gruppi come Audi possono dire la loro, grazie ad un’offerta che parte dalle sportive compatte per arrivare alle grandi ammiraglie e berline, senza dimenticare SUV e crossover.
Oggi chi è alla ricerca di una vettura di qualità non deve necessariamente rinunciare a quanto soltanto un grandissimo marchio può offrire. Che si tratti delle necessità di chi vuole un’auto veloce, scattante e compatta o delle necessità di chi vuole una vettura di rappresentanza, il brand dei quattro cerchi ha tutto quello di cui si potrebbe avere bisogno.
Scopriamo insieme cos’ha da offrirci la gamma di modelli auto del gruppo tedesco.
Le più compatte: A1 e A3
Non è una city car, ma una sportiva compatta. Parliamo della A1, che pur avendo ingombri particolarmente ridotti non scende a compromessi per quanto riguarda prestazioni, efficienza e qualità. La vettura ideale per chi vuole muoversi agilmente tra le strade cittadine, senza doversi accontentare della qualità (purtroppo spesso molto carente) delle superutilitarie.
E per chi ha bisogno di qualcosa in più, sia in termini di prestazioni che di spazio interno continua ad essere disponibile A3, modello iconico di Audi, tra i più venduti e punto di riferimento del suo segmento. Non ha bisogno di presentazioni, basta ammirarla su tutte le strade d’Italia e d’Europa.
Per chi ha bisogno di una vettura più importante: da A5 a A7
Non che i modelli che ci siamo appena lasciati alle spalle non siano importanti, ma capiamo benissimo che per qualcuno automobile fa rima con grande berlina o ammiraglia. Audi risponde anche a queste esigenze, proponendo tre diversi modelli, A5 – A6 e A7, dalle linee relativamente simili ma dagli allestimenti estremamente variegati.
Cambiano i prezzi, cambiano gli ingombri, cambiano gli optional. Anche limitando la nostra scelta a questi tre modelli potremmo avere decine di configurazioni diverse, ognuna pensata per rispondere ad esigenze specifiche.
Con una caratteristica comune: l’attenzione per i dettagli meccanici, elettrici ed estetici, quell’attenzione che ha reso Audi uno dei marchi più popolari a livello mondiale.
Serie Q: per chi vuole un SUV o un crossover
SUV e Crossover? Presenti. Partendo da Q2 fino ad arrivare a Q8, Audi ha scelto di puntare su linee simili, aggressive ed eleganti allo stesso tempo, ingombri molto diversi tra loro e sempre massima affidabilità.
Per una serie di automobili destinate a chi vuole provare il brivido del SUV senza compromessi sulla qualità, certo di essere alla guida di un veicolo che rappresenta il non plus ultra della storia dell’automobile.
Anche qui siamo davanti a costi e spazi occupati decisamente diversi: sceglila anche in relazione all’utilizzo principale che ne fai, senza però dimenticarti che grazie all’elevato tasso tecnologico anche Q8 riesce a districarsi nelle vie cittadine più tortuose.