Il rapinatore seriale di Ancona non si è fermato nemmeno durante il periodo natalizio, tanto da arrivare ad aggredire una donna la sera della Vigilia sempre per il solito motivo: estorcere del denaro. Quello che ormai per i cittadini di Ancona è diventato “il rapinatore seriale” non si arresta quindi e continua a seminare la paura tra le strade della città. Ad inizio dicembre l’uomo era riuscito a rapinare in un’unica serata ben 5 persone anche se non tutti i colpi erano andati a buon fine, fortunatamente. La sua zona d’azione è sempre la stessa: quella compresa tra Porta Valle e via San Giuseppe. Il suo modus operandi anche: agisce sempre quando si fa buio e pur di estorcere un po’ di denaro aggredisce senza timore anche le donne.
E’ successo di nuovo ed è stata proprio una donna la sua ultima vittima. La sera della Vigilia passeggiava tranquillamente sul marciapiede: la strada era semi-deserta visto che quasi tutti i cittadini erano in casa a festeggiare il Natale. Eppure del periodo di feste al rapinatore seriale di Ancona non è interessato nulla: per lui è stata solamente un’occasione in più per approfittarne ed estorcere per l’ennesima volta del denaro.
L’aggressione della Vigilia di Natale
La sera della Viglia di Natale quindi il rapinatore seriale è uscito nuovamente allo scoperto e questa volta l’ha fatto in via Merciai. Una donna stava camminando lungo la via, quando l’uomo con il volto coperto le si è scagliato addosso aferrandole ben 4 pugni anche in faccia. Le ha rubato il portafogli ed è fuggito nell’oscurità, lasciando la donna in stato di choc. La vittima si è subito rivoolta alla Forze dell’Ordine per sporgere denuncia e fortunatamente questa volta il rapinatore non ha fatto bene i conti. Nel quartiere infatti le telecamere avrebbero ripreso la scena e alcuni dettagli sembra che siano risultati utili alle Forze dell’Ordine per portare avanti le indagini.
Forse quindi il rapinatore seriale di Ancona sta per essere identificato e catturato. Si tratterebbe di un giovane dall’accento straniero che dopo l’aggressione alla ragazzanon ha esitato a darsela a gambe. Qualche giorno prima però, nella sua zona ormai preferita aveva cercato di mettere a segno anche altri colpi, fortunatamente senza successo.
Ora le Foze dell’Ordine sono sulle tracce del delinquente e con molta probabilità avremo notizie positive. Nel frattempo però tra i cittadini di Ancona la paura continua a salire: sono in pochi coloro che si sentono davvero sicuri e non c’è sicuramente di che biasimarli! Un rapinatore seriale che si aggira per le strade della città non lascia certamente tranquilli e per questo motivo le Forze dell’Ordine ce la stanno mettendo tutta per catturare il ragazzo e porre fine a tutte le sue aggressioni.
Di recente è stato arrestato proprio ad Ancona il ladro seriale che aveva derubato negozi e ristoranti del centro città. Adesso la speranza è che si riesca a catturare anche questo rapinatore dal volto incappucciato che semina terrore e che merita di essere preso e messo in carcere, lontano dai cittadini onesti.