Box doccia o vasca da bagno : quale scegliere delle due

Se anche tu sei alle prese con le ristrutturazioni edili Roma tieni presente che una delle scelte che dovrai fare riguarda a come allestire il bagno. La domanda che tutti si pongono quando sono nella tua situazione è: vasca da bagni oppure box doccia? Che tu abbia un bagno con installata una doccia o una vasca da bagno. cambiare è possibile per avere un bagno come piace a te. Ecco allora qualche considerazione in più per aiutarti nella scelta.

Il box doccia: la praticità massima

Il box doccia con le pareti in cristallo è oggi la soluzione più pratica per la vita di tutti i giorni. Tieni presente che la doccia ti aiuta a utilizzare meno acqua calda perciò hai un beneficio in termini di risparmio sulle utenze domiciliari. Aiutano anche a risparmi spazio e recuperarne un po’ per allagare il resto del bagno. Sono anche più comode per le persone anziane che fanno fatica a piegare le gambe per entrare e uscire dalla vasca da bagno. Essendo il box doccia più pratico, spesso durante le ristrutturazioni edili Roma si toglie la vecchia vasca da bagni per installare il piatto doccia. Si sfrutta lo stesso carico e anche gli stessi attacchi idraulici per minimizzare e ore di lavoro e non dover tirare nuovi tubi. Il box doccia consente spesso di recuperare un po’ di spazio e avere un bagno più spazioso.

La vasca da bagno: perfetta per il relax

Se nino dopo il lavoro non aspetti altro che fare un bagno rilassante, allora opta per la vasca da bagno. Tieni presente che le vasche da bangi possono essere incassate, cioè attaccate al muro, oppure free standing, cioè libere ma, in questo caso, occupano un po’ di posto in più. Ci sono comunque soluzioni più compatte per avere un vasca anche in bagno piccolo. Sono pratiche se hai bambini piccoli perché è più facile fargli il bagnetto. Sprechi però più acqua calda cioè acqua e gas.


Categories:

Tags: