Un pc non vale l’altro. Così come un pc non va bene per qualsiasi scopo. Quando stai per comprare il tuo nuovo notebook sai già per cosa ti occorre. Magari lo vuoi per studiare, per semplice svago, per lavorare oppure per giocare.
Oggi analizziamo quali sono i pc adatti per il gioco e voglio aiutarti a individuare proprio i punti chiave che devi analizzare. Il tuo computer infatti ha bisogno di alcuni elementi tecnici affinché possa supportare tutti quanti i giochi. Cosa c’è di più frustante nel campo del gioco che scoprire il proprio computer incapace di far girare il nuovo video game acquistato?
Il mercato dei giochi è sempre in evoluzione ed è scontato che devi spendere un po’ affinché il tuo pc riesca a reggere graficamente il gioco sicuramente molto peso. I motori grafici infatti sono più pesi e richiedono per funzionare pc con componenti altrettanto avanzati.
Ovviamente comprare ogni volta un computer nuovo è impensabile. Vi occorre quindi un pc di base ottimo e man a mano potete integrare i pezzi che vi servono per potenziarlo. Se conoscete già le caratteristiche tecniche da valutare e avete piuttosto bisogno di un elenco completo dei migliori pc per gaming, allora vi consiglio caldamente di interrompere la lettura di questo articolo e proseguire su s-m-webblog.com.
Tot cose da analizzare:
- Prezzo: qual è il vostro budget? Prima di fare un acquisto importante dovete tenere in considerazione quando spendete. Se cercate un PC ultimo modello sappiate che sui 1000 euro vi occorrono. Se non vi interessa un pc ultimo modello allora potete optare per un pc da 500-600 euro, valutando poi di aggiungere man a manzo i pezzi. Volendo comunque potete assemblarne uno voi stessi con circa 300-400 euro.
- Giochi: dovete valutare quali sono i giochi ai quali volete giocare. Se per esempio vi piacciono giochi come Assassin’s Creed sappiate che sono più pesi di altri come Minecraft. Se vi piace giocare a diversi tipi di videogame e sapete che potete acquistare giochi molto pesanti allora vi conviene partire con un pc che li supporta un po’ a prescindere.
- Connessione internet: se volete giocare ai multiplayer allora vi occorre non solo un pc buono ma anche un’ottima connessione. Da una parte occorre per scaricare velocemente gli aggiornamenti, dall’altra invece vi permette di connettervi velocemente alle partite. Tenete in considerazione che il Ping, cioè il tempo impiegato di reazione, se è molto alto fa scattare sempre la partita.
- Hard disk: è lui che permette di trascrivere i dati sul disco e deve essere ottimo.
- Memoria RAM: quella consigliata è da 8 GB così da poter contare su un’ottima velocità.
- Processore: vi occorre un ottimo processore perché è lui che elabora velocemente le informazioni ricevute.
- Scheda grafica: è lei che vi permette di ottenere il massimo delle prestazioni a livello grafico. Quindi tenete in considerazione tale aspetto.