Vacanza in Corsica: prezzi troppo alti? Alcuni consigli per non cadere nelle trappole per turisti

La Corsica è un’isola davvero meravigliosa, ideale per chi vuole trascorrere una vacanza al mare in pieno relax, in coppia ma anche in famiglia. Si tratta di un meta piuttosto gettonata, ma proprio come la vicina Sardegna anche la Corsica rischia di rivelarsi molto costosa, specialmente nella stagione estiva. Non sono pochi coloro che rinunciano ad un soggiorno da queste parti proprio perché le tariffe di traghetti e hotel sono esagerate. Eppure esistono diversi trucchi per risparmiare: basta non cadere nelle classiche trappole per turisti! Ormai lo sappiamo molto bene: tutte le mete gettonate rischiano di essere costose, ma con qualche accortezza si possono trascorrere delle vacanze indimenticabili senza svenarsi.

Oggi vi diamo alcuni consigli per risparmiare sia sul costo del traghetto che sull’alloggio, per una vacanza in Corsica di tutto rispetto.

Come risparmiare sul traghetto

Per raggiungere la Corsica abbiamo due alternative: il traghetto oppure l’aereo. Quest’ultimo però è sconsigliato perché generalmente è più costoso e non abbiamo la possibilità di portare con noi l’automobile. Conviene quindi cercare innanzitutto qualche offerta sui traghetti per la Corsica, anche perché le compagnie che raggiungono l’isola sono diverse e con qualche attenzione si trovano tariffe convenienti.

Per risparmiare sul prezzo del traghetto dobbiamo innanzitutto evitare le agenzie di viaggi: conviene di gran lunga prenotare online ma non direttamente sul sito della compagnia! La cosa migliore da fare è andare su un portale che offra la possibilità di confrontare le varie tariffe, in modo da poterci accaparrare quella più vantaggiosa. Ricordate inoltre che se prenotiamo durante il weekend rischiamo di spendere di più: provate quindi ad effettuare la ricerca del traghetto durante un giorno della settimana!

Come risparmiare sull’alloggio in Corsica

Come possiamo risparmiare sul prezzo del traghetto, lo stesso possiamo fare anche per quanto riguarda l’alloggio. Su quest’isola sono diverse le strutture che propongono prezzi esagerati, ma se non avete grandissime necessità potete tranquillamente evitarle. È naturale che se prenotiamo un hotel affacciato sul mare, magari con spiaggia privata ed altri servizi di lusso non possiamo sperare di spendere poco! Le alternative però sono molte: conviene ad esempio affittare un appartamento.

Possiamo andare a vedere su Air Bnb dove si trovano gli annunci dei privati e solitamente le tariffe sono molto convenienti. In questo modo riusciamo a risparmiare parecchio e dobbiamo solo preoccuparci di arrangiarci con i pasti: cosa che durante una vacanza al mare si riesce a fare senza problemi, specialmente in Corsica!

Un altro trucco per risparmiare sull’alloggio è quello di evitare le località turistiche e più gettonate. Se arriviamo in traghetto abbiamo l’auto e possiamo quindi spostarci liberamente: cosa che conviene fare in tutti i casi perché la Corsica merita di essere vista e fermarsi in un’unica spiaggia per tutto il soggiorno sarebbe un vero e proprio peccato! Possiamo quindi soggiornare anche un po’ fuori dalle località turistiche: avremo meno problemi per quanto riguarda il traffico e potremo spendere anche la metà.

Con qualche piccola accortezza, la Corsica non è così cara come sembra. Basta evitare di viverla da turisti.


Categories:

Tags: