Per avere una casa a prova di ladri e scongiurare il rischio di escursioni dei topi d’appartamento, ci sono diverse attenzioni da avere. Quelle principali di cui molti si dimenticano, sono elencate nei paragrafi che seguono.
Preoccuparsi anche delle vie di ingresso secondarie
Oltre a chiamare il pronto intervento fabbro Varese per installare una porta di ingresso blindata, bisogna anche preoccuparsi delle vie di ingresso secondarie, i ladri che vedono un portoncino blindato non provano nemmeno a scassinarlo ma cercano direttamente le vie secondarie di ingresso.
Chi ha installato una porta di ingresso non è per nulla al sicuro se non si preoccupa anche della inviolabilità di finestre, porte finestre, garage, cantine e simili. Per esempio, si possono installare tapparelle corazzate e basculanti più sciuri per il garage per evitare che i ladri prendono di mira l’abitazione.
Attenzione alla posizione degli alberi
In molti sottovalutano la posizione degli alberi del giardino. Purtroppo, è ancora capitato che alcuni ladri sfruttassero gli alberi per superare cancellate e arrivare addirittura ai piani più alti. Spesso i balconi hanno porte finestre poco sicure che sono facili da aprire perciò ottime vie di ingresso per i ladri che cercano denaro e merce di valore.
Sarebbe meglio tenere gli alberi lontani dall’abitazione principale e tagliare i rami più bassi per evitare che vengano utilizzati dai malviventi.
Far sembrare la casa abitata
Oltre a chiedere i servizi del pronto intervento fabbro Varese per l’installazione di una porta blindata, è bene fare anche attenzione all’aspetto che la casa dà all’esterno. Per evitare l’ingresso dei ladri bisognerebbe similare la presenza di qualcuno a ogni ora. Infatti, i malviventi no si azzardano a tentare l’effrazione se in casa ci sono delle persone.
Ovviamente, non è sempre possibile ma lasciare una luce accesa nelle ore serali oppure il televisione acceso quando si esce per una piccola commissione, può fare la differenza tra una casa sicura e una che invece è preda perfetta per i malviventi.