Viaggiare solo con il bagaglio a mano: perché è così vantaggioso

I viaggiatori più navigati sono tutti concordi nel dire che conviene di gran lunga viaggiare con solo il bagaglio a mano. Invece di preparare una borsa e una valigia da imbarcare, sistemate tutto in un bagaglio unico, facendo attenzione a rispettare pesi misure stabiliti dalla compagnia aerea. In generale, conviene viaggiare con uno zainetto o una borsa morbida invece che il trolley poiché, anche se rientra nelle misure accettabili, potrebbero ugualmente fare storie all’imbarco.

Prezzo del biglietto minore

Il principale vantaggio nel viaggiare leggeri con solo il bagaglio a mano riguarda il risparmio economico. Infatti, pagate meno il vostro biglietto aereo. Se prenotate il biglietto on-line, vedete anche da voi che appena aggiungete una valigia da imbarcare, viene aggiunto un sovrapprezzo al conto che dovete pagare alla fine. Ove possibile, viaggiate leggeri con solo l’essenziale nel bagaglio a mano e comprate quello che vi serve direttamente sul posto. Se siete alla costante ricerca di voli low cost per viaggiare in lungo e in largo, questo trucco che dovreste mettere subito in pratica.

Minori code in aeroporto

Se anche voi viaggiate con il bagaglio a mano e basta, avete meno code da fare in aeroporto. Questo si traduce in un enorme risparmio di tempo dato che non occorre arrivare con largo anticipo al terminale delle partenze perciò potete comunicare al servizio di ncc a Roma un ‘orario più comodo per partire da casa. Fate il check in on-line per avere già la vostra carta di imbarco senza dover fare la fila allo sportello del check in dell’aeroporto portò risparmiando tempo.

Uscite dall’aeroporto in fretta

Un altro vantaggio che molti sottovalutano rispetto al viaggiare leggeri con un solo bagaglio a mano a testa, riguarda le tempistiche, non solo in entrata ma anche in uscita dall’aeroporto. Tutti quelli che hanno imbarcato una valigia, infatti, devono aspettarla di fronte al nastro trasportatore perdendo tempo prezioso. Vale a dire che potete comunicate al ncc a Roma che vi preleva all’aeroporto un orario molto vicino a quello dell’atterraggio.


Categories:

Tags: