Chirurgo plastico Vito Contreas: come si esegue la mastoplastica additiva

L’intervento di mastoplastica additiva è quello che esegue il chirurgo plastico quando vuole aumentare il volume del seno. Molte donne hanno un seno porcellanato è troppo piccolo rispetto agli altri volumi del corpo. Bisogna considerare che è un problema estetico dato che il tesserino naturalmente il simbolo della femminilità. Povero trattarsi anche di un problema funzionale come quelli che spesso emergono dopo gravidanza, allattamento e anche cancro al seno.

Di seguito, vediamo quali sono i dettagli di questo intervento che risulta essere tra i più richiesti in assoluto.

La scelta delle protesi

Per aumentare il volume del seno oggi si possono utilizzare diversi tipi di protesi. Esistono quella con soluzione fisiologica oppure quelle in gel di silicone. Quest’ultime sono particolarmente utilizzate perché questo materiale riproduce perfettamente la consistenza del seno naturale.

Quando si parla di scegliere le protesi per la mastoplastica additiva, bisogna anche prendere in considerazione la forma. Infatti, esistono protesi rotonde oppure protesi a goccia dette anche anatomiche perché più simili alla forma naturale del seno.

Infine, bisogna anche scegliere la taglia della protesi tenendo presente ché non bisogna mai esagerare ma sempre meglio scegliere una taglia che renda la figura armonica e proporzionata. Per farlo, il chirurgo plastico Vito Contreas per far indossare un reggiseno riempito con le protesi che fanno capire alla paziente il risultato finale.

Come si svolge la mastoplastica

L’intervento di mastoplastica additiva non è sempre uguale perché il chirurgo plastico può decidere in base alle condizioni diversi aspetti operativi. Per esempio, bisogna definire se inserire le protesi dal cavo ascellare oppure da sotto il seno.

Inoltre, il chirurgo deve definire se sistemare le protesi per aumentare il seno sopra o sotto il muscolo grande pettorale. Se la protesi È inserita sotto, I bordi sono perfettamente nascosti ma il movimento del seno è più statico. Quando la protesi viene inserita sopra al muscolo, il movimento è più naturale ma potrebbero intravedersi i bordi.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.vitocontreas.it


Categories:

Tags: