Come fare e organizzare gli scatoloni per il trasloco

Organizzare gli scatoloni per il trasloco può sembrare semplice e intuitivo ma non è sempre così, infatti molte persone ancora sbagliano. Segui questi consigli per organizzare le scatole di cartone con i tuoi progetti in maniera ottimale.

Quali oggetti inserire nella scatola

All’interno dello scatolone devi inserire solo e unicamente oggetti appartenenti alla stessa stanza altrimenti rischi di fare molta confusione. Non commettere l’errore da principianti di mescolare Prodotti che vanno in stanze diverse altrimenti ti ritrovi una grandissima confusione nel momento in cui devi mettere in ordine.

Ovviamente, dovresti inserire gli oggetti più pesanti sul fondo e quelli più leggeri in Cima per evitare che il peso schiacci gli oggetti più leggeri.

Come riempire gli spazi vuoti

Una volta che hai finito di riempire il tuo scatolone, dovresti riempire tutti gli spazi vuoti. È una operazione che molti dimenticano di fare E poi se ne pentono amaramente. Se gli oggetti che hai inserito nello scatolone hanno troppo gioco tra di loro, rischiano di svolte durante il facchinaggio e il trasporto rovinandosi e rompendosi.

Ci sono a tanti modi per riempire gli spazi vuoti; per esempio puoi utilizzare le classiche patatine di polistirolo oppure la predetta. Una soluzione alternativa a basso costo prevede di adoperare invece la carta del giornale vecchio arrotolata.

Che cosa scrivere sullo scatolone

Una volta che hai completato di riempire il tuo scatolone, ricorda sempre di chiuderlo con del nastro adesivo. Ora non ti resta altro che prendere un pennarello per scrivere alcune informazioni importanti direttamente sullo scatolone oppure sull’etichetta da appiccicare sul cartone.

Scrivi sempre in che stanza va portato lo scatolone. Ricorda di liberare gli scatoloni in maniera da non perderli ma soprattutto sapere quanti ne hai fatti in totale. Scrivi anche se all’interno ci sono materiali fragili. Alcuni indicano anche con una freccia il senso in cui va alzato lo scatolone.

Riporta nome della stanza e il numero dello scatolone su un’agendina e indica con precisione che cosa c’è all’interno nel caso dovesse servirti qualcosa in particolare.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cotroneotraslochi.roma.it


Categories:

Tags: