Cambia punto di vista sulla tua vacanza: scegli il catamarano

La carezza della brezza marina, il suono costante dello scafo che naviga tra le onde e tutto intorno solo l’azzurro del mare e del cielo: questa è la vacanza in catamarano. Ci si avvicina alle cale nascoste lungo la costa delle isole più belle come Sardegna, Corsica, l’Elba, le Eolie, Ponza… leggendo un libro, prendendo il sole, rilassandosi pescando, arriva l’ora dell’aperitivo a bordo in attesa del meraviglioso tramonto e della notte stellata più indimenticabile che ci sia.

Chi è alla ricerca di una vacanza fuori dai soliti schemi e vuole cambiare punto di vista sul mare, non deve far altro che salire a bordo del confortevole e spazioso catamarano.

Paesaggi incontaminati: da vivere e fotografare

Grazie al catamarano si possono raggiungere spiagge isolate, calette nascoste e baie segrete completamente isolate per via delle difficoltà di arrivo dalla terra ferma. Sono luoghi che si possono toccare solo arrivando dal mare. Dalle spiaggette del catamarano ci si può tuffare direttamente e poi arrivare fino a riva per trovare uno spazio isolato e libero da ogni disturbo. Scopri subito di più su https://mistralsailing.it

È anche possibile mettersi ai piedi le pinne e indossare la maschera per fare snorkeling tra i fondali più bassi lungo la costa. Chi ama la fotografia deve per forza portare con sé tutta la sua attrezzatura, compresa quella subacquea, per riprendere le tantissime specie ittiche che si nascondo qua e là. Non solo fotografie subacquee, ma soprattutto bellissime fotografie di paesaggi. Riprendere la terra ferma dal catamarano regala un nuovo punto di osservazione, potendo scoprire la costa in tutta la sua straordinaria bellezza.

Scenari da cartolina in cui le onde azzurre incontrano la spiaggia dorata tra gli scogli con dietro alla verdeggiane vegetazione. Da non perdere, non solo per gli appassionati di fotografia, è poi il tramonto con tutte le sfumature e che vanno dal rosso al giallo, dall’arancione al rosa fino al viola e blu della notte stellata. A tal proposto, si possono osservare le stelle e farsi cullare dalle onde del mare stando comodamente sdraiati sulle reti tirate e prua sopra il mare: un’esperienza davvero da fare almeno una volta nella vita.

La cucina: il pescato fresco di giornata

il catamarano ha anche una cambusa che gli ospiti possono utilizzare a loro piacere e stipare le provviste che servono per il viaggio alla scoperta delle isole italiane più belle e suggestive. Grazie all’attrezzatura per pescare, si può provare a procurarsi la cena e poi prepararla direttamente a bordo senza dover scendere a terra.

Chi però non ha nessuna voglia e intenzione di mettersi ai fornelli anche quando è in vacanza, può contare sullo chef di bordo che imbandisce ogni giorno la tavola da pranzo, sempre riparata dal sole, con i prodotti freschissimi. Non esiste modo migliore per esser sicuri sulla provenienza dei prodotti: il mare italiano più bello e pulito. Dentici, orate, polpi, sgombri e tutto quello che si può pescare dalle spiaggette del catamarano. Si assaggiano i prodotti locali, senza dimenticare qualche influenza globale per allietare il palato a tutte le ore.


Categories:

Tags: