Come arrivare in aeroporto senza perdere il volo? 3 metodi da analizzare

Con i mezzi pubblici

Esiste la possibilità di arrivare in aeroporto di Roma Fiumicino con i mezzi pubblici ma vanno in messi in conto disservizi, ritardi, scioperi, malfunzionamenti e chissà che altro. I mezzi pubblici, insomma, non sono proprio la soluzione su cui fare più affidamento e i pendolari lo sanno benissimo che si tratta di mezzi sporchi e si rischia di arrivare tardi all’aeroporto anche se si parte con diverse ore di anticipo.

Con il taxi

Il taxi è un mezzo di trasporto che viene utilizzato moltissimo ma spesso è preferibile prenderlo quando si sbarca e non quando si deve partire. Il taxi può esser comunque una buona alternativa per arrivare in orario all’aeroporto ma attenzione che ci sono alcuni furbetti che alluniamo apposta il giro per guadagnare di più. Non si sa mai quando si spenderà con il taxi perché la tariffa dipende dal chilometraggio. Il rischio di restare imbottigliati nel traffico purtroppo esiste anche partendo molte ore prima da casa. infine, più lungo è il tragitto più si spende.

La propria automobile

Pare impossibile ma l’unico sistema per arrivare in orario all’aeroporto è fare affidamento su sé stessi. Per poter evitare di perdere il oblo è necessario partire qualche ora prima per arrivare in aeroporto di Roma Fiumicino con tutto il tempo necessario per eseguire le operazioni di check in e di imbarco senza dover dare le corse soprattutto se si parte in periodi estivi, nel fine settimana e sotto le feste. Il problema esiste anche in questo però ma è facilmente risolvibile: dato che il parcheggio dell’aeroporto Fiumicino costa davvero moltissimo, la propria automobile al si parcheggia in una delle strutture che sorgono nelle immediate vicinanze del terminal dove ci sono tuti i servizi che servono. Si parcheggia l’auto a una tariffa davvero low cost e la navetta conduce davanti al terminal così da avere tutto il tempo necessario.

Per avere ulteriori informazioni e dettagli: www.parkanddream.it


Categories:

Tags: