Come è la migliore tirainserti

Una tirainserti filettati è un prodotto che si usa a livello industriale, perciò non è adatta a chi si diletta nel bricolage e nel fai da te. Questo tipo di prodotto è stato pensato per poter esser usato nel caso in cui si debbano applicare su delle lamiere sottili degli inserti filettanti. È importantissimo che questi inserti vengano applicati con la massima delicatezza e cura, altrimenti le sottili lamiere si potrebbero deformare proprio nel punto dell’inserimento, creando un avvallamento che può esser un problema no sono dal punto di vista estetico ma anche e soprattutto funzionale. Se un lamiera viene danneggiata dalla saldatura, questa sarà da buttare, creando una perdita a livello economico perciò errori di questo tipo sono da ridurre al minimo assoluto.

Una tirainserti filettati è una soluzione tecnica molto valida che deve esser maneggevole al massimo per poter garantire la massima mobilità dell’operatore, il quale non deve stancarsi a tenere la macchina durante il lavoro. In caso la macchina fosse pensate, si può pensare a un bilanciatore a tubo. L’impugnatura è studiata perché sia ergonomica e comoda senza stancare il braccio che regge la tira inserti.

Si dovrà inserire la testina migliore in anse alla grandezza dell’inserto. Una buona tirainserti deve infatti permettere di lavora su più inserti metallici, cambiando semplicemente la testina. Questo tipo di strumentazione spesso è di tipo pneumatica.

Si parla anche di rivettatrici in questo caso che sono delle particolari tipologie di tirainserti. È anche possibile avere rivettatrici che tolgono la testa del rivetto in modo da avere un impatto estetico migliore per il prodotto finito. La testa viene tolta e stipata nella testa dello strumento. I prodotti da rivettare vengono spesso forati allo stesso momento ed è perciò importantissimo che prima di procedere essi trovino al loro posizione esatta altrimenti il lavoro sarà da rifare. Chi fa un uso continuativo e professionale di questi prodotti avrà anche un prezzo  economico in maniera da poter avere un prodotto più che valido senza dover spendere troppo.


Categories:

Tags: