Sfortunatamente, può capitare davvero a tutti di avere problemi con la caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria. Si tratta di un disagio davvero molto grande poiché si resta senza acqua calda e anche senza riscaldamento. inoltre, Fare intervenire con urgenza un tecnico della caldaia per risolvere il guasto risulta costoso proprio perché la chiamata viene ad avere un prezzo più alto. Per tutte queste ragioni, è consigliabile fare più attenzione svolgere alcune operazioni di manutenzione regolare come quelle descritte di seguito in questo breve approfondimento.
-
Controllare le valvole
Per evitare che la caldaia registri guasti nel corso del tempo, bisognerebbe sempre controllare tutte le valvole e i rubinetti. Quante volte capita che le persone non si accorgono di perdite di acqua Dalle valvole che sono una spia di un problema che può ingrandirsi fino a mandare in blocco intero sistema di produzione di acqua calda sanitaria. Quando si parla di valvole, si fa riferimento anche a quelle dei termosifoni che vanno tenute sotto controllo, soprattutto durante i primi giorni di accensione del sistema di riscaldamento.
-
Regolare la pressione
Un altro parametro fondamentale per il corretto funzionamento del sistema la pressione. Questo valore va sempre tenuto sotto controllo per evitare malfunzionamenti. In genere, la pressione dovrebbe essere inclusa tra uno e due bar. Se la pressione troppo bassa oppure dopo quanto ci sono dei malfunzionamenti anche gravi. Per conoscere il valore più indicato in base al modello, è meglio controllare sul libretto di istruzioni oppure chiedere direttamente al tecnico della manutenzione caldaie.
-
Prenotare una revisione periodica
Per garantire il corretto funzionamento del sistema di produzione di carta nel corso del tempo senza registrare grossi problemi, bisognerebbe prenotare con una certa regolarità una revisione periodica. Il tecnico della caldaia dovrebbe intervenire circa una volta l’anno svolgendo operazioni come la pulizia della caldaia che impediscono l’accumulo di residui che possono compromettere il funzionamento a lungo andare.
Per info e / o prenotazioni, vai su www.manutenzionecaldaieroma.com