Quando si tratta di ristrutturare il bagno, ci sono diversi interventi che si possono fare per dargli nuova vita.
Installare un box doccia al posto della vasca
La prima cosa da fare per dare nuova vita al bagno, una stanza molto usata, è togliere la vasca in muratura e mettere invece un più pratico box doccia. Si demolisce il rivestimento della vasca e la si toglie. Il box doccia si installa nello stesso identico punto in modo da poter sfruttare gli stessi attacchi idraulici, senza modificarli così da non dover per forza chiamare l’idraulico. Il box doccia sfrutta anche lo stesso scarico della vasca da bagno precedente. il box è più pratico e anche meno ingombrante.
Sostituire i sanitari e i rubinetti
Anche tutti gli altri elementi del bagno devono essere cambiati e sostituiti per dare uno stile migliore. i sanitari e anche il lavandino in porcellana dopo anni possono addirittura esser ingialliti. Inoltre, il loro stile è cambiato e oggi sul mercato si trovano modelli più belli da installare. Lo stesso vale per i rubinetti che sono sempre in acciaio inox lucido, ma hanno forme un po’ più moderne. Chi volesse un look più retrò, troverà ugualmente tutto quello che gli serve per la ristrutturazione del bagno.
Cambiare pavimenti e rivestimenti
I pavimenti e i rivestimenti del bagno possono esser modificati per dargli nuova vita. Ci possono esser diversi tipologie di pavimenti che sono adatti al bagno come quello in classiche piastrelle, però da scegliere in gres porcellanato e di grandi dimensioni. Anche la resina o il cemento possono andare bene. In particolare, quest’ultimo oggi è davvero molto usato e si realizzano spazi con il cemento lisciato e smaltato per un look molto moderno e minimal. Lo stesso vale per i rivestimenti delle pareti. Oggi si usano piastrelle di grandi o piccole dimensioni, anche di forma esagonale. In altri casi non si mette proprio il rivestimento, lasciando il muro libero.
Per informazioni maggiori e / o prenotazioni: www.ristrutturazionebagno-roma.it