DT Cash da DT Coin: Valore, Cos’è?

Cos’è e qual è il valore DT Coin, una nuova criptomoneta che attinge al mercato dei Big Data e che verrà rilasciato ufficialmente nel dicembre del 2018, lo scopriremo presto ma in casa Daniele Marinelli già si guarda ben oltre. Contestualmente al rilascio del DT Coin infatti, sarà presentata agli utilizzatori anche il DT Cash (DCH), una criptovaluta decentralizzata con tecnologia di mining proof-of-stake (POS) o proof-of-job (POJ). Questa criptovaluta avrà come caratteristica principale l’anonimato nelle transazioni, il tempo di transazione è di meno di un minuto ed il costo medio di transazione sarà di 0.00001 DCH; infine, a differenza del DT Coin, il DT Cash non ha un mercato sottostante oltre quello della valuta stessa.

Il DT Cash si potrà ottenere solo attraverso D-Pos, un sistema disponibile all’interno del sito www.dtcoin.tech , evoluzione del proof-of-stake. L’utente, per ottenere la crypto dovrà mettere in stake i propri DT Coin, ottenendo in cambio il DT Cash come ricompensa. Una volta ottenuti i primi DT Cash, l’utente potrà scaricare il wallet DT Cash sul proprio computer e potrà passare alla fase successiva: iniziare a produrre nuovi DT Coin attraverso il Pos. La funzione del DT Cash è infatti puramente “speculativa”.

Non a caso viene utilizzato il proof-of-stake, un sistema di validazione di transazioni basate sul consenso distribuito che, a differenza del proof of work dove l’algoritmo premia i miners che risolvono problemi matematici per convalidare transazioni e creare nuovi blocchi, premia il miners in base alla sua ricchezza. Più monete sono presenti nel wallet, più sarà forte il potere di stake dell’utente.

Le monete Dt Cash possono essere gestite tramite i wallet crittografati dedicati e appositamente creati per i sistemi Linux, Mac OS e Windows, IOS e Android Mobile, web wallet. Ai wallet digitali verranno associati anche i paper wallet, dei portafogli fisici che contengono tutti i dati necessari per ricevere o stoccare i DT CAsh (e i DT Coin ovviamente). La chiave privata viene generata direttamente dall’utente sul server DT Cash e/o DT Coin.

DT Coin 2.0 e l’esperienza DT Cash

Dall’esperienza del DT Coin 1.0 e del DT Cash, Daniele Marinelli ha avuto l’occasione per definire il lancio di una moneta di ultima generazione, il DT Coin 2.0.

Il DT Coin 2.0 verrà inaugurato il 30 gennaio 2020 e rappresenterà un perfetto mix tra DT Coin 1.0 e DT Cash. Se il DT Coin infatti, nei suoi primi 36 mesi di attività viene gestito centralmente mentre il DT Cash è decentralizzato, il DT Coin 2.0 garantirà un perfetto equilibrio tra i due. Tutto questo sarà reso possibile grazie all’introduzione di importanti novità come:

  • i wallet verificati con KYC per aumentare la trasparenza e fiducia dell’utente;
  • la presenza di un ecosistema decentralizzato e distribuito;
  • la gestione dei dati in modalità decentralizzata;
  • l’utilizzo di una blockchain decentralizzata;
  • l’emissione dapprima centrale delle monete ed in seguito distribuita;
  • l’impossibilità di trasferire, confiscare o sequestrare la moneta;
  • introduzione di privacy con trasparenza (e senza anonimato) nel modo in cui vengono effettuate le transazioni;
  • piena conformità con la normativa
  • miglioramento dei tempi di transazione (sotto il minuto)
  • numero limitato di coin;
  • attivazione di smart contract

Categories:

Tags: