Ritorna uno degli eventi più attesi dell’estate nel quartiere Torrette di Ancona: la Festa della Birra, giunta alla sua IV edizione, si terrà dal 12 al 15 luglio 2018. E’ quindi ormai tutto pronto per dare inizio alla festa, che da domani e fino a domenica porterà musica, stand gastronomici e fiumi di birra di ogni tipo in questo frizzante quartiere! L’evento è organizzato anche quest’anno dal Comitato Villa Turis – Today Tomorrow Torrette e si prevede una grande partecipazione visto il successo delle scorse edizioni. Finalmente si riaccende l’estate anconetana, che sta già vivendo dei momenti magici al Porto Antico grazie al Ti Ci Porto Festival e alle numerose iniziative ad esso collegate!
Sarà quindi impossibile annoiarsi ad Ancona in questa estate ricca di eventi e di intrattenimento per tutte le età e per tutti i gusti! Da domani e per tutto il weekend però vi consigliamo di fare un salto alla Festa della Birra perchè quest’anno le novità non saranno poche e ci sarà sicuramente da divertirsi.
Festa della Birra 2018: il programma ufficiale
Il programma di questa edizione della festa delle birra di Torrette è ancora più ricco e variegato degli anni scorsi, quindi si tratta di un evento da non perdere! Vediamo nel dettaglio quali sono le iniziative previste da giovedì a domenica 15 luglio.
La Festa della Birra 2018 si apre ufficialmente domani, giovedì 12 luglio, con la consueta cena a base di pesce. Per partecipare occorre prenotare ma sono ancora disponibili alcuni posti quindi siete ancora in tempo per contattare l’organizzazione! Per tutti coloro che non volessero partecipare alla cena di pesce le alternative culinarie sono comunque diverse: dalla pizza fatta con il forno a legna a tutti gli altri stand gastronomici con specialità locali e non. Non mancheranno, naturalmente le fantastiche birre artigianali da gustare in compagnia! Per quanto riguarda gli eventi musicali, giovedì sera si esibiranno gli Acoustic Lady.
Venerdì 13 luglio tutti i partecipanti saranno intrattenuti dallo spettacolo di Mario Cacciani che si esibirà nello show “Boom ’60” mentre a seguire ci si potrà divertire sulle note dei Dirty Rules, che si esibiranno in un concerto live.
Sabato 14 luglio sarà una serata da non perdere, specialmente per i fan di Zucchero, che potranno divertirsi con il concerto live dei “Per colpa di Sugar”, nota cover band dell’altrettanto famosissimo cantante.
Per concludere in bellezza, domenica 15 luglio si terrà lo spettacolo del celebre comico marchigiano Antonio Lo Cascio: uno dei più attesi di tutta l’estate anconetana!
Naturalmente, oltre agli eventi saranno sempre attivi tutti gli stand gastronomici e non mancheranno mai i fiumi di birra artigianale (e non) ad allietare le serate estive al Parco Gabbiano. Una location perfetta e una serie di eventi ancora più belli: la festa della birra si confermerà anche quest’anno un’iniziativa frizzante e divertente, adatta sia ai grandi che ai piccini. Un evento quindi imperdibile, non solo per i cittadini di Ancona ma anche per i turisti che in questo periodo si recano in questa città per ammirarne tutte le bellezze.
A partire da domani quindi, tutti al quartiere Torrette a sorseggiare birra e divertirsi in compagnia!