L’evoluzione del settore automotive non passa soltanto dai consumi o dagli allestimenti motore. La sicurezza del veicolo è importante almeno tanto quanto il livello di prestazioni e, per chi è un vero appassionato di auto, anche l’occhio vuole la sua parte.
È per questo che i gruppi ottici a LED sono diventati così popolari: garantiscono da un lato un impatto estetico importante e dall’altro migliorano la visibilità del nostro veicolo, segnalando la presenza di eventuali pericoli in modo più netto anche in condizioni atmosferiche avverse.
Non si tratta di una miglioria della quale possiamo godere esclusivamente sulle auto nuove a listino: anche chi possiede un veicolo che ha ormai qualche anno può scegliere un upgrade di questo tipo.
Puoi scegliere, ad esempio, per i fari posteriori golf 5 led, gruppi ottici che garantiscono appunto non solo un miglioramento estetico del veicolo nella parte posteriore, ma anche maggiore visibilità. Volkswagen, gruppo da sempre attento alle necessità dei suoi clienti, ha deciso di offrirli in promozione, permettendo appunto l’upgrade a condizioni decisamente vantaggiose. Vediamo insieme come.
Aderire alla promozione è semplicissimo
Aderire alla promozione Volkswagen per i fari posteriori led su Golf 5 è semplicissimo. Il gruppo tedesco ha infatti messo online un sito web tramite il quale i possessori di una Golf, semplicemente inserendo il loro numero di targa, possono immediatamente individuare il Service più vicino in grado di effettuare l’installazione del nuovo gruppo ottico.
Non serve telefonare, non serve recarsi anticipatamente in officina. Basta un computer o uno smartphone e il proprio numero di targa.
I vantaggi offerti dalla promozione led su Golf 5
I vantaggi sono innumerevoli. Vengono praticati prezzi molto vantaggiosi, per un gruppo ottico che include anche il popolarissimo indicatore di direzione dinamico, con segnalazione del cambio di direzione animata.
Si tratta di un vantaggio non di poco conto, perché da un lato si installa un ricambio originale, con la qualità e le garanzie tipiche di Volkswagen, dall’altro si spende meno, anche rispetto ai pezzi di ricambio presenti nel mercato dell’aftermarket.
È questo il segno di un rapporto speciale che ha sempre legato il gruppo tedesco ai suoi clienti, un rapporto fatto di promozioni, sicurezza, vantaggi e affidabilità, anche quando si è possessori di un modello che non è l’ultimo a listino, come appunto la Golf 5.
Perché preferire un gruppo ottico a LED rispetto ad uno a lampade alogene
Non è soltanto una questione estetica, sebbene l’impatto in questo senso sia effettivamente importante. I gruppi ottici a LED sono in grado di offrire diversi vantaggi anche sul piano funzionale, come:
- Maggiore visibilità, anche in condizioni meteo avverse;
- Minor consumo di energia;
- Durata maggiore: fino a 20 volte rispetto ai fari classici;
- Resistenza all’umidità, fattore che contribuisce ad allungarne la vita;
- Nessuna manutenzione: i LED non si fulminano e non tendono a sbiadire nel tempo.
Vantaggi non da poco, da combinare oggi con le vantaggiose promozioni Volkswagen. Meglio non lasciarsi scappare questo gruppo ottico: se ti interessa migliorare l’aspetto e la funzionalità della tua Golf 5 tutto quello che devi fare è visitare il Promo Locator online di Volkswagen, inserire il tuo numero di targa e individuare in pochi secondi il Service VW più vicino a casa tua.