Le pulizie di condomini, palazzine, ville plurifamigliari, uffici e ambienti pubblici in genere, richiedono esperienza, affidabilità e competenze tecniche e organizzative. I condomini, specialmente, sono strutture immobiliari complesse, che si compongono di parti comuni e parti private, di proprietà dei singoli abitanti.
Quando si parla di pulizie ordinarie in un condominio, non è raro che nascano problemi di gestione del lavoro, arrivando a dimenticare qualcosa. Dal vialetto d’ingresso, alle scale, ai corridoi, ai piani, alle vetrate, fino alle cantine e alle rampe di accesso ai box: un condominio deve essere sempre pulito e igienizzato a regola d’arte, sia per tutelare la salute e la sicurezza delle persone che lo abitano, evitando che portino polvere, terriccio e rifiuti vari nelle proprie case, sia per una questione di immagine.
Infatti non c’è niente di più piacevole, per chi abita in un condominio o sta cercando casa, di incontrare un ambiente sempre pulito e ordinato. Il servizio di pulizie ordinarie di www.impresedipulizieroma.info si rivolge ad amministratori di condominio e proprietari di palazzine condivise e palazzine plurifamigliari, e può essere personalizzato e adattato alle singole esigenze.
Pulizia di scale, corridoi e parti comuni
Le scale, i piani e i corridoi sono luoghi di continuo passaggio, che richiedono attenzione e cura per garantire una pulizia accurata e perfetta. Per offrire un’impressione piacevole, è importante che le pulizie vengano effettuate più volte la settimana, in relazione al flusso di persone che si verifica quotidianamente.
Oltre alle scale, anche la cabina dell’ascensore merita un’attenzione particolare, per offrire a chi ne fa uso igiene e sicurezza. Un’attenzione speciale viene riservata ai materiali: marmo, cristallo, specchi, acciaio, ottone, legno sono tutti materiali che richiedono tecniche di pulizia e prodotti differenti.
Un’impresa specializzata è in grado di trattare anche i materiali più pregiati, utilizzando prodotti specifici e macchine professionali.
La pulizia dell’ingresso di un condominio
L’ingresso del condominio è il luogo di riferimento sia per gli abitanti che per i visitatori, e deve necessariamente comunicare un’impressione di eleganza. Un’igiene accurata e profonda prevede la lucidatura dei pavimenti, il lavaggio dei vetri e lo spolvero di accessori e complementi d’arredo.