Le migliori piastrelle per il vostro bagno

Se anche voi state pensando a come rifare il vostro bagno e trasformare vasca in doccia a Torino tenete presente che oggi sul mercato ci sono piastrelle diverse rispetto al passato che sono essenziali per dare il tocco che volete. Troverete di sicuro le piastrelle con lo stile che vi serve per dare forma al vostro personalissimo progetto. Ecco allora quali sono le forme di piastrelle che potete trovare più adatte e alcuni consigli utili su come usarle.

Quadrate: le classiche ma più grandi

La piastrelle più classiche che ci siano sono quelle quadrate. Rispetto al passato non si usano più quelle piccoline, ma si usano piastrelle molto grandi, soprattutto per i pavimenti.

Rettangolari: anche piccole piccole

Le piastrelle rettangolari si trovano sia molto grandi che piccole. Sono entrambe adatte sia per il pavimento che per i rivestimenti. In particolare quelle piccole, si prestano per rivestire l’intero bagno da cima a fondo preferendo una posa a cassero regolare. L’effetto finale è molto preciso e lineare, ideale per gli ambienti moderni e contemporanei.

Esagonali: a nido d’ape

Le nuove piastrelle per il bagno sono di forma esagonale, divertenti ma anche molto eleganti. Si trovano in tina unita oppure colorate e decorate. Potete usarle sia come pavimento che come rivestimento per le pareti.

Mosaico: tante tessere colorate

Le tessere del mosaico si installano spesso in bagno. Per facilitare la posa, sono sistemate in quadrati già pronti per la posa. Sono tesserine spesso ton sur ton senza creare così un disegno in particolare, ma creando solo questo particolare effetto. Fate attenzione a come le usate: si mettono solo per rivestire e non su tutte le pareti altrimenti l’effetto risulterebbe troppo carico.

Effetto pietra: rustiche ma non solo…

Esistono anche delle piastrelle che hanno un particolare effetto pietra naturale. Le potete utilizzare per trasformare vasca in doccia a Torino dallo stile rustico. L’effetto pietra però no è solo rustico poiché hanno realizzato piastrelle con un effetto più moderno, perfetto per alcune sezioni del bagno, come il rivestimenti interno della doccia.


Categories:

Tags: