Da sempre, il problema dei peli superflui è uno dei maggiori disagi che le donne devono affrontare. Esistono molteplici metodi per eliminare i peli, come il tradizionale rasoio, l’epilatore elettrico e la ceretta. Tuttavia, questi metodi non sono permanenti e richiedono una costante ripetizione della depilazione, causando frequenti irritazioni cutanee. Invece, l’epilazione definitiva risolve il problema della peluria in modo permanente. Ecco come funziona questa tecnica innovativa, che consente di liberarsi per sempre del fastidio della ceretta.
Perché scegliere l’epilazione laser
I classici metodi di depilazione, come il rasoio, la ceretta e il silk epil, possono essere utilizzati su qualsiasi area del corpo, rendendo la pelle liscia per brevi periodi, ma causando frequenti irritazioni. Il principale svantaggio di questi metodi è la necessità di ripetere il trattamento regolarmente, a seconda del metodo scelto e della velocità di ricrescita del pelo. Inoltre, la rimozione meccanica dei peli può danneggiare la pelle, causando ricrescita rapida dei peli e, nei casi peggiori, infezioni, pustole e deformazione del fusto del pelo. La soluzione per evitare questi inconvenienti e risparmiare tempo e dolore è l’epilazione definitiva, che può essere eseguita con il laser. Questo metodo di depilazione rimuove i peli in modo permanente, evitando la necessità di trattamenti ripetuti e riducendo al minimo gli effetti collaterali sulla pelle.
Quante sedute per eliminare i peli in modo definitivo?
L’epilazione con il laser è un metodo di depilazione in cui un macchinario emette un flash di luce che riscalda la pelle più intensamente rispetto alla luce pulsata. Questo metodo richiede un’attenzione particolare e deve essere eseguito da personale specializzato. Tuttavia, i risultati che si possono ottenere con il laser sono generalmente migliori rispetto alla luce pulsata, poiché il laser agisce in profondità nella pelle. Questo metodo di epilazione è noto per la sua velocità e per la durata delle sedute, inoltre non comporta effetti collaterali o fastidi durante il trattamento. Il numero di sedute richieste può variare in base al tipo di pelo e pelle, ma comunque sono necessari dei richiami nel tempo. A lungo termine, l’epilazione definitiva può essere più economica rispetto ai metodi tradizionali, nonostante l’investimento iniziale possa essere più elevato. Utilizzando la tecnologia innovativa dell’epilazione laser Milano, inoltre, si evita il rischio di follicoliti post-depilazione e di infezioni, poiché il laser agisce selettivamente sui peli superflui senza danneggiare la pelle circostante.