Sono molti i cittadini di Ancona che si interrogano sulle previsioni meteo della prossima settimana e ancora prima del weekend che sta per iniziare. Negli ultimi giorni infatti sono state diverse le notizie che parlavano di nevicate in vista in tutte le Marche, di una perturbazione che avrebbe portato freddo e disagi, ma ad Ancona si sono visti solamente due fiocchi nella giornata di mercoledì. Niente di eclatante, anche se qualche camion ha ovviamente avuto i soliti problemi, ma in generale quella scarsa nevicata dell’altro giorno non ha creato grandi disagi agli anconetani. Alcuni di loro credevano fosse un preludio, ma sono rimasti delusi perchè la neve ad Ancona ancora non si vede e non si vedrà nemmeno nel corso della prossima settimana stando alle previsioni meteo.
Ci sarà chi è contento e chi invece sperava di poter costruire un bel pupazzo di neve, ma una cosa è certa: sicuramente la prossima settimana sarà difficile che nevichi ad Ancona, a meno che non si esca dalla città e non ci si avventuri in alta quota.
Meteo Ancona: bel tempo nel weekend, con qualche velatura sparsa
Il fine settimana ad Ancona sarà all’insegna del bel tempo, con temperature che considerando la stagione sono sicuramente superiori alla media. Il sole splenderà sia sabato che domenica, ma potrebbero comparire anche alcune nuvole o almeno velature. Nessun rischio di precipitazioni comunque, e tantomeno di nevicate visto che le temperature non scenderanno sotto i 4° nemmeno durante la notte!
Meteo Ancona dal 28 gennaio al 3 febbraio
La prossima settimana il tempo dovrebbe rimanere piuttosto stabile ad Ancona, con qualche giornata di pioggia ma temperature comunque in linea con la media degli ultimi giorni. La prima parte della settimana, fino a mercoledì, sarà caratterizzata da un’instabilità generale che porterà con sè pioggia e maltempo anche se a tratti. A partire però da giovedì dovrebbe tornare a splendere il sole nel cielo sopra Ancona e la pioggia non dovrebbe tornare prima di domenica.
Sabato prossimo quindi ci sarà un tempo piuttosto bello, ma lo stesso non possiamo dire di domenica 3 febbraio: torneranno infatti le precipitazioni e in questo caso saranno anche abbastanza abbondanti. Non sono esclusi temporali anche violenti nel corso della giornata di domenica, ma per il momento non sono state diramate allerte meteo.
Se volete approfittare del bel tempo, vi conviene farlo questa settimana perchè quella successiva sarà peggiore. Il sole non si vedrà praticamente in nessuna giornata, anche se le precipitazioni dovrebbero rimanere assenti.
La pioggia ti spaventa? Prendi l’autobus!
Se le previsioni meteo vi spaventano e avete paura di prendere l’auto nonostante la probabilità di nevicate nelle prossime settimane sia davvero esigua, vi ricordiamo che da qualche giorno ad Ancona sono arrivati i nuovi autobus! Vetture super moderne, ecologiche e provviste di ogni comfort sono state aggiunte al parco mezzi di Conero Bus e prossimamente ne arriveranno delle altre. Il trasporto pubblico ad Ancona funziona alla perfezione e forse vale la pena approfittarne, almeno quando il tempo non è dalla nostra parte e non ci fa stare tranquilli.