Penne Bic: dalla tradizionale penna a sfera agli inchiostri innovativi

Sebbene oggi per scrivere, prendere appunti e fare schizzi si utilizzino sempre più spesso strumenti informatici e dispositivi digitali, è anche vero che la penna a sfera, e le versioni più recenti, quali possono essere le penne con inchiostro gel o i pennarelli a punta fine, rappresentano un accessorio insostituibile, sia per chi lavora in ufficio che per gli studenti.

Tutti ricordiamo, e sicuramente abbiamo usato, l’intramontabile penna Bic, che ha accompagnato generazioni intere di scolari ed è praticamente presente negli uffici di tutto il mondo. La celebre penna a sfera è stata per molti alunni lo strumento utile per imparare a scrivere, tuttavia parecchi artisti l’hanno scelta anche come tecnica per disegnare e realizzare schizzi molto suggestivi e di forte impatto.

Altri pregi che caratterizzano le tradizionali penne a sfera Bic sono anche la notevole resistenza all’uso e il costo contenuto, rapportato ad una lunga durata nel tempo. Acquistare online penne a sfera, penne con inchiostro gel e altri accessori per la scrittura, è un’ottima soluzione, che consente di risparmiare e di avere a disposizione una buona scorta, sia in ufficio che a casa.

Penne a sfera economiche e versioni ecosostenibili

La penna a sfera, come abbiamo detto, costituisce un accessorio indispensabile sia in casa così come in ufficio, a scuola e nelle postazioni di lavoro allestite al proprio domicilio, così come avviene per i lavoratori in smart working.

Il mercato offre una grande varietà di penne a sfera, dalle più semplici e tradizionali, alle versioni con pulsante a scatto, realizzate in tantissimi modelli e colori, fino alle penne più innovative, prodotte con materiali ecosostenibili o riciclati.

Alcune penne consentono inoltre di cancellare il tratto anche con una gomma da matita, una soluzione ideale per gli studenti o per chi è solito segnare note e appunti e può avere bisogno di modificare qualcosa.

I pennarelli a punta finissima permettono invece di ottenere un tratto molto preciso, perfetto anche per chi ama disegnare e realizzare schizzi a mano libera, oltre ad offrire una resa eccellente per quanto riguarda la calligrafia e la scrittura elegante.

Raffinatezza e distinzione: la penna stilografica

La penna stilografica rappresenta un vero e proprio simbolo di eleganza, un oggetto da regalo sempre gradito e un accessorio utile per chi ama distinguersi in ogni dettaglio. Una stilografica, come sappiamo, è alimentata con le apposite cartucce di inchiostro, oppure dispone di un piccolo serbatoio dove viene immesso l’inchiostro del colore preferito.

Si tratta della tipica penna di chi svolge un lavoro di rappresentanza, in quanto trasmette un’impressione di eleganza e di originalità. Per acquistare una penna stilografica non è necessario spendere una fortuna: online è possibile acquistare penne con inchiostro liquido o cartucce, dal tratto preciso, molto resistenti all’uso e perfette anche come omaggi per collaboratori e clienti.

Penne roller gel e pennarelli a punta fine: il compromesso ideale

Le penne roller gel e i pennarelli a micropunta sono due accessori molto diffuso sia negli uffici che nelle scuole, in quanto pratici, versatili e disponibili in tantissimi colori. Sono economici ed offrono un tratto sottile e modulabile, perfetto per scrivere o per prendere appunti.


Categories:

Tags: