Perché scegliere un orologio in legno

Sono tante le persone che decidono di sfoggiare i bellissimi orologi in legno, come quelli proposti su market-watch.it. Tra le migliori marche di orologi in legno troviamo la WeWood, azienda made in Italy che è stata fondata nel 2009. E’ considerata la migliore del settore per via dei suoi legni pregiati e la grande attenzione verso l’ambiente. Molto apprezzata anche l’Ab Aeterno per i suoi materiali ecologici, la punta d’innovazione sempre costante e l’artigianalità . C’è poi BeWell, perfetto per chi non vuole rinunciare allo stile particolare degli orologi in legno e allo stesso tempo vuole però risparmiare. Questi orologi infatti non costano molto ma garantiscano comunque un’ottima qualità. Infine c’è Amexi, che si rivolge soprattutto a un pubblico maschile, i suoi orologi sono artigianali e viene utilizzato il sandalo nero, abilmente lavorato e lucidato.

Ma perché scegliere proprio l’orologio in legno?

Prima di tutto è un orologio amato da chi segue uno stile di vita green. Molti iniziano ad apprezzarli solo oggi ma la verità è che da oltre 18 anni sono presenti sul mercato, acquistando man a mano sempre più interesse da parte del pubblico.

Questi orologi, realizzati con materiali 100% ecologici e nel rispetto della natura, infatti per ogni orologio venduto viene piantato un nuovo albero, hanno conquistato una bella fetta di mercato. Si tratta di orologi da polso esteticamente belli, realizzati con legni di qualità e dei meccanismi ottimi.

Tra gli altri vantaggi degli orologi in legno vi è quello di essere molto leggeri, orologi piacevoli da indossare e che non danno fastidio. Il legno poi è rinomato per essere un materiale durevole, un orologio di questo tipo perciò è destinato a durare nel tempo.

La cosa però secondo me maggiormente intriga di questo tipo di orologio è il fatto che essendo in legno è sempre in mutamento. Il legno è un materiale vivo e a contatto con il calore del corpo e la luce del sole cambia, regala sfumature sempre nuove. Ecco perché non esistono due orologi in legno identici.

Esistono comunque sia così tanti modelli che è impossibile dire che non piacciono. Ognuno riesce a trovare quello perfetto per se, uomo o donna senza distinzioni. Ci sono per esempio anche i modelli unisex, oppure quelli appositamente pensati per uomo o per donna, spesso con delle finiture davvero belle.

Sono orologi disposti lungo la fascia di prezzo e possono costare da 40€ per quelli più economici fino ad arrivare a quelli di lusso, anche 1500 o 1600 euro. Ciò che porta un orologio in legno a costare così tanto non è solo la qualità del legno e le finiture ma anche l’eventuale presenza per esempio di brillanti sulla corona o il quadrante. Tutto come sempre dipende da cosa state cercando, a quale qualità e perché lo state comprando. Magari si tratta di un regalo importante oppure è solo un pensiero da fare a qualcuno a cui volete bene.


Categories:

Tags: