Porta blindata: i fattori che la fanno durare nel tempo

Molte persone non si rendono conto che anche una porta blindata ha una certa vita utile. Infatti, può durare più o meno in base a fattori come l’usura, le intemperie esterne ma anche alla manutenzione del pronto intervento fabbro a Milano.

L’usura

Ogni elemento subisce l’usura naturale dovuta al tempo che passa, a questa si unisce un usura che p legata alla frequenza di utilizzo. Questo significa che due porte blindate identiche con le medesime caratteristiche installate nello stesso frangete, possono avere un destino diverso a causa dell’uso. Se la prima porta è di una appartamento di un sola persone che esce al mattino e poi rientra le sera, si usura poco. Viceversa, se al seconda porta è di un appartamento dove abita un famiglia numerosa, la cosa è differente. Essendo aperta e chiusa più e più volte al giorno, la seconda porta subisce maggiore usura e si rovina più velocemente rispetto alla prima.

La manutenzione periodica

Oltra all’usura, ci sono altri fattori che concorrono a consumare una porta blindata e la sua serratura di sicurezza con cilindri europei. Per far durare a lungo nel tempo una porta blindata, bisogna prendere in esame fattori quali la manutenzione. Chi chiama il pronto intervento fabbro a Milano perché si prenda cura della porta e anche della serratura, ovviamente, ci guadagna molto. Tra le operazioni di manutenzione che pronto intervento fabbro a Milano consiglia maggiormente ci sono: lubrificare la serratura e gli altri meccanismi, pulire il telaio, registrare i cardini.

Le intemperie

Anche le intemperie sono fattori che possono rovinare una porta blindata. Se questa è esposta a pioggia e umidità, è normale che si rovini prima. Anche le porte che non sono esposte all’esterno possono avere problemi di usura dovute alle temperature: freddo forte e caldo intenso no fanno mai bene a una porta in metallo dato che è un materiale che ne viene influenzato perché si restringe con il primo e si dilata con il secondo.


Categories:

Tags: