Il totem da esterni è un dispositivo promozionale perfetto per informare i passanti in merito ad un evento, all’apertura di uno spazio commerciale, alla presentazione di un prodotto e così via.
Per gli esercenti di commercio, l’uso del totem risulta essere molto efficace: se realizzato con una grafica curata e con colori scelti con attenzione, il totem esterno permette di attirare i clienti e di incrementare così il proprio business utilizzando un dispositivo promozionale immediato ed efficace.
La varietà di modelli permette un’ampia possibilità di scelta, dai più semplici e temporanei in cartone alle versioni in plexiglas, in alluminio o addirittura con sistema di illuminazione Led. In particolare, per i titolari di pubblici esercizi, il totem ristorante costituisce il metodo ideale per pubblicizzare il locale, per diffondere informazioni riguardo al menù e ai piatti del giorno e per promuovere eventi e serate particolari.
Totem personalizzati: come scegliere il modello adatto
I totem pubblicitari per esterni sono perfetti da collocare all’ingresso del locale o accanto ai tavolini disposti nello spazio antistante all’entrata, sia per i ristoranti aperti verso la strada che per i locali situati all’interno di un centro commerciale.
La struttura del totem può essere semplice, in tessuto stampato ed elasticizzato, oppure in materiale rigido come alluminio, forex, plexiglas o altro. Molto spesso vengono richiesti anche totem in acciaio dalla finitura particolare, che risultato adatti soprattutto in esterni, poiché inattaccabili dalla ruggine. In base alle collocazione, la struttura può essere fissata al terreno o disposta su una base pesante, in cemento o riempita di sabbia.
Scegliere il totem da esterni come elemento pubblicitario è un’ottima idea per promuovere il proprio ristorante e per farlo conoscere ai passanti, può essere indicato in una zona turistica o in un centro commerciale e si dimostra molto efficace nelle strade in cui si verifica un notevole passaggio di persone.
Totem da esterni realizzati in una vasta gamma di forme e colori
Nel caso di una collocazione meno evidente, quale può essere ad esempio una strada secondaria o una piazzetta, la presenza di un totem dai colori vivaci è la scelta migliore, poiché rende visibile anche un locale un po’ nascosto e poco appariscente.
È possibile scegliere tra un vasto assortimento di colori e forme e richiedere eventualmente anche prodotti personalizzati. Il totem più classico e semplice può essere costituito da un pannello in cartone stampato e dotato di base ad incastro, naturalmente questa versione così basilare può essere modificata per corrispondere alle esigenze specifiche e alle caratteristiche del locale.
Oltre ai totem, sono disponibili strutture promozionali e materiale pubblicitario di diverso genere: espositori da banco e da terra per la distribuzione di materiale pubblicitario, bandiere, banner rigidi e avvolgibili, e viene inoltre offerta la possibilità di decorare le vetrine con adesivi colorati e personalizzati.
Ogni progetto viene curato con la massima accuratezza e professionalità e viene seguito in tutte le sue fasi da professionisti esperti in tecniche di comunicazione visuale, progettazione grafica e marketing.