Rimozione veicoli: quando si può chiamare il carro attrezzi

Facciamo subito chiarezza in merito a quando è possibile o meno chiamare il carroattrezzi Roma per rimuovere dei veicoli. I casi che prendiamo in esame sono 3: rimozione da un’area privata come può esser il vialetto di casa, da un’are pubblica oppure la rimozione di un veicolo abbandonato.

Rimozione di un veicolo da un’area privata

Se un veicolo è parcheggiato in un’area privata come può esser il parcheggio di proprietà o nell’area condominiale, non è sempre detto che si possa contattare il carroattrezzi Roma ma è necessario valutare di contattare prima i vigili urbani. Solo nel caso in cui vi sia urgenza e grande necessità, si può chiamare il carro attrezzi ma è meglio aspettare i vigili urbani. Nel caso in cui si debba andare di rosa all’ospedale, si può chiamare il carro attrezzi, ma nelle altre situazioni non c’è questa certezza. Se un’automobilista parcheggia sempre il suo veicolo in uno stallo dei un condominio che non è il suo si può chiamare il carro attrezzi per la rimozione solo con l’autorizzazione dell’amministratore di condominio. In questo caso, le spese per la rimozione sono sempre a carico del proprietario del veicolo parcheggiato nel posto sbagliato.

Rimozione di un veicolo un’area pubblica

Se un veicolo p da spostare in un’area pubica, il singolo non può contattare il carroattrezzi ma deve chiamare i vigili. Il parcheggio in doppia fila o davanti a un passo carraio, sono situazioni che richiedono l’intervento dei vigili.

Rimozione di un veicolo in stato di abbandono

È possibile chiamare il carroattrezzi anche per rimuovere un veicolo che verte in un evidente stato di abbandono. Se l’automobile è lì da mesi e mesi, con una serie di multe sul cruscotto, con foglie sul parabrezza, la carrozzeria tutta rovinata etc. è possibile chiamare solo i vigli urbani pe far rimuovere il veicolo molti pensano che si possa contattare direttamente il carro attrezzi ma la legge dice il contrario. Sono i vigili urbani che devono accertarsi dei motivi per procedere con la rimozione. È anche possibile contattare lente proprietario della strada per queste operazioni.


Categories:

Tags: