Royal Baby, fiocco rosa in casa Windsor! A corte una nuova “principessa”

Un altro fiocco rosa per la casata Windsor. Da pochi giorni è infatti nata l’ultima nipote della Regina Elisabetta, figlia della principessa Beatrice di York e dell’italiano Edoardo Mapelli Mozzi. Si tratta della dodicesima nipote della Queen, e ha già portato grande gioia a Buckingham Palace. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nascita dell’ultima royal baby, ma per continuare a essere aggiornato su tutte le notizie di attualità ricordati di seguire l’Eco della Lombardia.

Royal baby: finalmente è nata!

Lo scorso 18 settembre, alle 23:42, è nata la prima figlia della principessa Beatrice Elizabeth Mary di York (prima figlia di Sarah Ferguson e del duca di York, Andrea Mountbatten-Windsor) e del marito Edoardo Mapelli Mozzi. Quest’ultimo non è totalmente estraneo al mondo dal sangue blu: il padre è infatti il conte Alessandro Mapelli Mozzi. Dopo il divorzio dall’ex moglie, l’architetto Dara Huang, Edoardo ha ritrovato l’amore con Beatrice, che ha subito accolto a braccia aperte anche i suoi figli.

I due si sono sposati lo scorso 17 luglio 2020, con una cerimonia segreta. Il loro, infatti, è stato il primo matrimonio reale a celebrarsi a porte chiuse dopo ben 235 anni. Solo venti invitati hanno avuto infatti il piacere di assistere alla cerimonia che si è tenuta nella All Saints Chapel, nel parco del Royal Lodge. Ciò anche a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia mondiale da covid-19.

Un amore, il loro, che ha portato al matrimonio in pochissimo tempo. Benché si conoscessero da anni, si sono rivisti per la prima volta durante il matrimonio della sorella di lei, Eugenia di York. Da quel momento al matrimonio è passato meno di un anno, battendo tutti i record.

Cosa sappiamo della figlia di Beatrice di York e Edoardo Mapelli Mozzi

Tornando alla royal baby, purtroppo ancora non siamo a conoscenza del nome. Si suppone che sarà annunciato nei prossimi giorni, come da prassi reale. Per il momento, oltre alla comunicazione ufficiale proveniente da Buckingham Palace, c’è stato solo il tweet da parte della mamma. Beatrice era stata ricoverata già il venerdì precedente presso il Chelsea and Westminster Hospital di Londra.

Intanto, l’annuncio della sua nascita è stato dato due giorni dopo: la piccola è infatti nata il 18 settembre, ma la comunicazione ufficiale è arrivata solo il 20. Sappiamo che la piccola pesa due chili e settecento grammi e, ovviamente, che la Regina ne è entusiasta.

Nel comunicato si legge anche che i genitori non vedono l’ora di presentare la nuova arrivata al suo fratello maggiore, Christopher Woolf, detto Wolfie. Si tratta del primo figlio di Edoardo Mapelli Mozzi, avuto con l’ex compagna Dara Huag. Anche questo è un piccolo record: per la prima volta in un comunicato stampa ufficiale si fa menzione di un bambino non collegato in modo diretto alla royal family.

Nel frattempo nel Regno Unito (e non solo) le scommesse si concentrano sul royal name. Quale sarà il nome che Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi sceglieranno per la loro bambina?


Categories:

Tags: